17 giu 2008

Bugo - C'è crisi



C'è crisi, poco ma sicuro. Appena senti qualcosa di bello alla radio ti sorge il dubbio che sia la cover di una vecchia hit. Non è il caso di Bugo che con la sua "c'è crisi" sfodera originalità e grinta. Resta il fatto che sentendola a 130 all'ora in autostrada ho creduto di ascoltare un inedito di Rino Gaetano. Una volta a casa l'ho cercato su youtube.Non ricordavo il nome. Drugo, dugo, Bugo! Non male. Un pò di freschezza nell'ambito del rock alternativo. Parlando di rock italiano questo è quanto...bisogna accontentarsi. Sempre meglio della Nannini che per tirar su due
lire canta con fabri fibra, o come cz si chiama, che siamo tutti sfigati perchè siamo nati e siamo morti in italia.
In Italia ogni tanto mi fa piacere sentire una voce incazzata come quella di Bugo che canta di crisi e ti fà venire voglia di combatterla. Invece se senti la nannini, fabri fibra o vasco rossi...ti tagli le vene! In italia succede anche che un povero diavolo come Bugo non possa cantare dal vivo, se tre cafoni decidono che non è serata. In italia è stata ripresa questa clip,dove per l'appunto, Bugo ha scelto "spontaneamente" di interrompere un concerto onde evitare di essere pestato da tre ignobili teste di minkia.



Quindi la crisi c'è
...ma è sempre la stessa crisi che Ivano Fossati cantava già trent'anni fà. La canzone s'intitolava "la crisi", l'album era il mitico "la mia banda suona il rock". Era il 1979! Ma sembra scritta..domani!



McTell

Nessun commento: